Collaborazione e supporto alla ricerca internazionale

Siamo lieti di comunicare che Vitrano & Co. SRL aderisce attivamente al progetto europeo UPEDAGOGIES, promosso nell’ambito del programma ERASMUS+. Il progetto è coordinato dal prof. Francesco Nocera del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura (DICAR) dell’Università di Catania, con la partecipazione della prestigiosa Universidad Politécnicaécnica de Madrid, tra i partner scientifici di rilievo.

Il progetto URGENT PEDAGOGIES affronta in modo concreto le sfide educative contemporanee, promuovendo modelli didattici orientati alla sostenibilità ambientale, all’innovazione sociale e alla responsabilità collettiva. Si tratta di un’iniziativa internazionale che punta a creare nuove connessioni tra educazione, territorio e comunità, con un forte impatto culturale e sociale.

Essere parte di URGENT PEDAGOGIES significa contribuire allo sviluppo di pratiche formative capaci di rispondere alle urgenze del nostro tempo, attraverso una rete europea di enti, università e realtà impegnate nel cambiamento.