Il sistema di gestione D.lgs 231
Vitrano & Co. S.r.l. ha adottato un Modello di Organizzazione Gestione e Controllo (c.d. “MOG”) al fine di prevenire e contrastare la commissione dei reati previsti dal Decreto 231 attraverso un sistema strutturato di procedure ed una costante azione di monitoraggio sulla corretta attuazione di tale sistema.
Il Modello di organizzazione, gestione e controllo ex Dlgs 231/01 è stato aggiornato per recepire nuovi reati e pubblicato sul sito istituzionale. Il Codice Etico e di Comportamento costituiscono parte integrante del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo che rappresenta lo strumento di cui Vitrano & Co. S.r.l. si avvale per tradurre i propri valori in princìpi e norme di comportamento a cui si devono attenere tutti coloro che si relazionano con l’azienda.
Il MOG rappresenta una parte del sistema di controllo interno di ogni società, integrato da procedure, regole e organizzazione. La Società monitora costantemente l’efficacia, l’adeguatezza ed il funzionamento del sistema di controllo interno intervenendo ad apportare i necessari correttivi sulla base delle attività di vigilanza e monitoraggio dell’Organismo di Vigilanza.
Inoltre, in ottemperanza alla Legge 179/2017, “Disposizioni per la tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito di un rapporto di lavoro pubblico o privato”, Vitrano & Co. S.r.l. ha istituito un canale alternativo di segnalazione idoneo a garantire, con modalità informatiche, la riservatezza dell’identità del segnalante, attraverso la piattaforma Whistleblowing Reporting System.
Contattaci per Saperne di Più
Per ricevere ulteriori informazioni o per richiedere il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOG), ti invitiamo a contattarci compilando il modulo nella sezione contatti del nostro sito.
Il nostro team di esperti è pronto a guidarti verso una gestione aziendale più sicura e conforme.